Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+ debuttano ufficialmente in Italia, oggi 16 marzo. Tutti gli interessati a mettere le mani sui nuovi top di gamma Android della casa coreana presentati alla fine di febbraio al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, potranno da oggi tirare fuori la loro carta di credito ed acquistare uno di questi innovativi prodotti.

I Galaxy S9 di Samsung potranno essere acquistati presso tutte le principali catene di elettronica come MediaWorld e Unieuro, presso i maggiori eShop della rete e presso i negozi degli operatori di telefonia mobile. Proprio gli operatori offriranno i nuovi smartphone in abbinamento a specifici piani tariffari, dando la possibilità ai clienti di poter acquistare i Galaxy S9 in forma agevolata con pagamenti rateali.

Si ricorda, che i Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+ saranno in vendita a 899 e 999 euro nelle colorazioni Midnight Black, Coral Blue e Lilac Purple.

I nuovi top di gamma Android di Samsung sono un vero e proprio concentrato di tecnologia. Sebbene esteticamente siano molti simili ai modelli dell’anno scorso, i nuovi Galaxy S9 presentano diverse novità tecniche che mettono in evidenza il grande lavoro di ottimizzazione fatto da Samsung.

I display rimangono sempre da 5,8 e 6,2 pollici Super Amoled con risoluzione QHD+ e aspect ratio da 18:9 ma il processore adottato è il nuovissimo Exynos 9810 con GPU Mali-G72. La RAM è di 4GB per il Galaxy S9 e di 6GB per il Galaxy S9+. 64GB è lo spazio per lo storage, ovviamente espandibile.

Ma la più grande novità è nel comparto fotografico. I Galaxy S9, infatti, dispongono di una sofisticata fotocamera posteriore con focale ad apertura variabile in grado di catturare più luce e di scattare, dunque, foto più luminose anche in situazioni di bassa luminosità. Il modello Plus, inoltre, dispone anche di una seconda ottica posteriore da 12MP con zoom 2X per realizzare scatti con effetto Bokeh.