La febbre del Samsung Galaxy S9 sta progressivamente aumentando mano a mano che si avvicina la data del 25 febbraio quando il colosso coreano presenterà il nuovo smartphone al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Arrivano, adesso, nuovi dettagli sulle cover ufficiali che i futuri possessori dei Galaxy S9 potranno acquistare per proteggere i loro nuovi dispositivi da urti e graffi. Per i suoi nuovi top di gamma, Samsung offrirà le Clearview Standing Cover. Trattasi di cover particolari che trasformano lo smartphone in una sorta di orologio da tavolo. Non sono una novità essendo già disponibili sugli attuali Galaxy S7 e S8.

Non mancherà anche per i Galaxy S9 la LED View Cover, cioè una speciale cover con integrato un mini display LCD su cui compaiono ora, notifiche, messaggi e livello batteria.

Samsung proporrà ai suoi clienti anche la Cover in Alcantara. Trattasi di un prodotto raffinato, per tutti coloro che cercano una cover con materiali premium da sfoggiare. Un prodotto che sarà particolarmente apprezzato dagli utenti business e da chi cerca un qualcosa di esclusivo.

Chi non ha bisogno di distinguersi ma punta al sodo potrà optare sempre per le classiche cover al silicone. Per gli sportivi arrivano le cover Hyperknit caratterizzate da un tessuto la cui trama è utilizzata per i vestiti degli sportivi.

Infine, per chi cerca la massima robustezza, Samsung proporrà la Protective Standing Cover che ha superato la certificazione MIL-STD-810G-516.7 e che quindi è in grado di proteggere lo smartphone da polvere, urti e cadute.

Nessun dettaglio sui prezzi e sulle disponibilità. Per avere tutte queste informazioni bisognerà attendere ancora circa due settimane quando i Galaxy S9 saranno ufficialmente presentati.