Il Samsung Galaxy S8 sarà presentato solamente tra un mesetto ma impazzano in rete le indiscrezioni. C’è molta attesa, infatti, per questo smartphone e soprattutto per la variante Plus che dovrebbe caratterizzarsi per un ampio schermo da 6.2 pollici. Il noto Evleaks ha voluto spiazzare tutti condividendo attraverso il suo account su Twitter, tutti i dettagli proprio del Galaxy S8+. Dettagli che, comunque, vanno a confermare quanto già in precedenza scoperto nel corso delle ultime settimane.

Il Galaxy S8+ di Samsung disporrà di un gigantesco display da 6.2 pollici dual edge (6.1 pollici la superficie senza i bordi curvi) con risoluzione Quad HD+ con tecnologia Super Amoled. Il processore non è citato direttamente me nei commenti al suo tweet è specificato che trattasi dello Snapdragon 835, almeno per la versione americana. In Europa dovrebbe arrivare con il nuovo Exynos 8895. 4GB sarà la dotazione della RAM, mentre 64GB sarà il quantitativo dello storage. Ovviamente, presente la possibilità di utilizzare le microSD per ampliare la memoria a disposizione. Il Galaxy S8+ sarà certificato IP68, dunque resistente alla polvere e all’acqua.

Sarà presente anche il tanto chiacchierato sensore per il riconoscimento dell’iride e non mancherà nemmeno la suite Samsung Knox dedicata alla sicurezza. Sul fronte multimedia posteriormente troverà posto una fotocamera da 12MP dual pixel e frontalmente, invece, una fotocamera da 8MP per i selfie. Presenti il supporto alla ricarica wireless ed auricolari sviluppati con AKG. Android sarà declinato nella versione Nougat.

Trattasi di una dotazione assolutamente completa che rende il Galaxy S8+ estremamente gustoso ed interessante. L’appuntamento è per la fine del mese di marzo per la sua presentazione.