Sono passati solo pochi mesi da quando Samsung ha introdotto i suoi attuali due smartphone top gamma, Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, e dunque dovrebbero passare molti mesi (quasi un anno a dire il vero) prima che l’azienda presenti e commercializzi il successore dello stesso Galaxy S7, che per logica dovrebbe chiamarsi Galaxy S8. Nonostante manchi presumibilmente molto tempo la macchina delle speculazioni è già in movimento, e grazie alla stessa abbiamo avuto nelle scorse ore di vedere pubblicato in rete un primo concept dello stesso Galaxy S8.

Lo stesso, come riporta Phone Arena, è stato creato dal designer Steel Drake (potete vedere il report completo su Behance) e ci da modo di farci una prima idea su come potrebbe essere il design del nuovo flagship Samsung. Il concept ci mostra un Samsung Galaxy S8 con forme non troppo differenti da quelle dell’attuale Galaxy S7, mantenendo il display curvo su entrambi i lati ma in maniera più pronunciata e meno curva rispetto a quanto attualmente possiamo vedere su S7 Edge. Come molti concept, il dispositivo nel lavoro di Steel Drake è dotato di un proiettore, che sarebbe una funzionalità estremamente interessante in grado di attirare la curiosità del pubblico, ma è molto difficile che lo stesso proiettore sia effettivamente integrato su Galaxy S8.

Proseguendo nell’esplorazione delle immagini ritraenti il possibile Galaxy S8 vediamo come lo stesso, secondo Drake, potrebbe vedere lo slot per la SIM nella parte inferiore e soprattutto, non presentare alcun tasto fisico frontalmente, dedicando tutto lo spazio all’ampio display. Ovviamente siamo di fronte ad un dispositivo immaginato dal designer che ha creato il report, perciò è molto difficile che lo smartphone presenti le caratteristiche sinora descritte. Non ci resta quindi che attendere per avere nei prossimi mesi maggiori e più sicure informazioni.