Stando ad un recente post pubblicato su Twitter da un utente cinese, Samsung Galaxy S8 costerà di più del predecessore Galaxy S7. Un rumor già trapelato l’anno scorso da un immagine pubblicata da un rivenditore ucraino. Ancora nulla di confermato, ma le indiscrezioni riguardo il prezzo superiore del prossimo flagship sudcoreano cominciano a diventare insistenti.

Il tweet che annuncerebbe il vociferato aumento di prezzo proviene dall’utente cinese @mmddj_china, e secondo quest’ultimo il prezzo del nuovo device potrebbe essere di 887 dollari (835 euro). Se questo potrebbe essere il prezzo di listino in Cina, significa che in altri mercati, come quello americano ed europeo, il prezzo potrebbe salire ulteriormente.

Va comunque sottolineato che anche se il prezzo di Samsung Galaxy S8 potrebbe essere più alto di quello del predecessore, il prezzo effettivo del device in ogni mercato viene (ri)definito dai rivenditori, con gli operatori telefonici che faranno a gare per lanciare l’offerta migliore. Per avere delucidazioni riguardanti il prezzo si dovrà però aspettare ancora un po’, poiché Samsung ha già fatto sapere che al Mobile World Congress non svelerà Galaxy S8 e S8 Plus.

Il colosso sudcoreano dovrebbe presentare il device il 29 marzo, durante un evento ad hoc. Allora si avranno tutte le info ufficiali, dalle specifiche tecniche al prezzo.