Prende forma il Galaxy S8 Active, la versione “rinforzata” del Galaxy S8, uno smartphone caratterizzato per essere ultra resistente ed essere utilizzato anche negli ambienti più difficili. Un prodotto, dunque, meno raffinato dal punto di vista estetico ma specifico per garantire un’elevata resistenza alla cadute ed agli urti. Il lancio avverrà in America tra non molto ma nel frattempo sono emerse alcune slide che ne raccontano le precise specifiche.

Oltre ai dati tecnici, sono circolate alcune foto che confermano alcuni precedenti rumors ed in particolare quello che vedeva questo smartphone offrire un design finalmente meno rude e più in linea con l’eleganza della versione “classica”. I precedenti modelli degli smartphone rugged di Samsung si caratterizzavo tutti per un design davvero molto brutto e goffo.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, Samsung Galaxy S8 Active disporrà di un display Super Amoled da 5,9 pollici con risoluzione QHD+ (2960 x 1440). Il cuore pulsante è un processore Snapdragon 835 con 4GB di memoria RAM e 64GB di storage espandibile tramite memorie microSD.

Interessante anche il comparto fotografico con una fotocamera singola da 12MP sul posteriore e da una cam da 8MP per i selfie. Non mancano sensori e supporti come Bluetooth 5.1, Wi-Fi, NFC, MST, A-GPS Glonass ed altro. La batteria sarà da ben 4000 mAh per un’autonomia senza compromessi. Presente la ricarica wireless, mentre il sistema operativo sarà Android Nougat 7.0. Presente anche l’assistente vocale Bixby.

Sarà in vendita solamente sul territorio americano nei colori Meteor Gray e Titanium Gold ad un prezzo ancora da definire.