Il design del nuovo Samsung Galaxy S7 è apparso in rete grazie a un video render. Si stima che la versione finale dello smartphone dell’azienda coreana sarà quasi identica al video comparso in rete, dal momento che le dimensioni e il design sembrano essere stati presi da file CAD 3D con i progetti originali.

Molto spesso in rete circolano video di render realizzati da designer appassionati, che cercano di immaginare la forma del futuro smartphone top di gamma. E’ capitato spesso che online apparissero immagini e video render non del tutto corretti. Tuttavia, questa volta siamo di fronte a un video render molto vicino alla versione finale del Galaxy S7.

Il futuro smartphone di Samsung, infatti, appare nel video che alleghiamo qui in basso. La grafica e l’animazione sono state realizzate da uSwitch e @OnLeaks, ma tutto ciò non è un disegno basato solamente sulle indiscrezioni. Le dimensioni e l’aspetto del Samsung Galaxy S7 presente nel video sono stati ricreati partendo da file CAD 3D contenenti i progetti originali.

Secondo i creatori del video render, il file è lo stesso che Samsung fornisce a tutti i costruttori di accessori e gadget, qualche settimana prima del lancio ufficiale che sembra essere previsto per il Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

E’ importante sottolineare il fatto che il video render arriva da una fonte spesso autorevole come @OnLeaks e crediamo che vi siano concrete probabilità che il design finale sia molto simile a quello del video.

Come già anticipato da alcuni rumors, Galaxy S7 avrà un design non troppo diverso dal predecessore, dal momento che Samsung ha preferito concentrarsi sulle novità tecnologiche e migliorando tutte le componenti all’interno della scocca. Per il momento, quindi, non resta che aspettare la presentazione di Samsung Galaxy S7 per scoprire se il design sarà o meno lo stesso del video render comparso online.