Samsung Galaxy S7, il nuovo top di gamma Android della casa coreana, sarà svelato domenica direttamente dal Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Il Samsung Galaxy S7 è sicuramente uno degli smartphone più attesi di questa prima parte del 2016 e con l’avvicinarsi del giorno della presentazione continuano ad arrivare sempre più informazioni su come sarà strutturato questo nuovo top di gamma che dovrà sfidare l’iPhone 6S e tutti i nuovi dispositivi che saranno presentati sempre alla fiera di Barcellona.

Dopo rendering e foto reali, spunta dalla rete anche un video che mostra un primissimo hands-on del nuovo terminale di casa Samsung. Trattasi di un filmato interessante perché, anche se molto breve, mostra chiaramente alcuni aspetti del nuovo smartphone come il design, sia frontale che della parte posteriore ed un primo assaggio della nuova TouchWiz, cioè l’interfaccia proprietaria di Samsung.

Il video, della durata di 15 secondi, non mostra, comunque, niente di cui non si fosse già ampiamente speculato nelle settimane precedenti. Design, materiale costruttivo e interfaccia utente ricalcano perfettamente quanto già mostrato in scatti rubati o nei rendering.

La fonte del video aggiunge, inoltre, che il Samsung Galaxy S7 disporrà della certificazione IP68 o IP67, fotocamera da 12 MP con pixel ampi e batteria da 2800 mAh. Sarebbe mancante, invece, il connettore USB Type-C. Anche queste, comunque, notizie già ampiamente confermate da altre indiscrezioni.

Appuntamento, dunque, per il 21 febbraio alle ore 19 quando Samsung svelerà il suo nuovo top di gamma e scioglierà tutti gli ultimi dubbi che ancora circondano questo attesissimo terminale Android.