I rumors sul prossimo flagship Samsung non si fermano, anzi, diventano giorno dopo giorno sempre più precisi e insistenti nel rivelare quelle che potrebbero essere le caratteristiche di Galaxy S7 e non solo, ipotizzando in base a informazioni più o meno affidabili quando questo potrebbe essere presentato ed in seguito commercializzato. Secondo report risalenti anche a diversi mesi fa, Samsung sarebbe in grado di anticipare i tempi di produzione e dunque di introduzione del dispositivo, grazie ad una nuova politica di produttività, e tale scenario sembra ora prendere giorno dopo giorno forma sempre più concretamente.

Come riporta Phone Arena però l’azienda di Seul potrebbe però anticipare i tempi rispettando però la tradizione per cui negli ultimi anni ha presentato i nuovi dispositivi di punta al Mobile World Congress, annuale fiera della telefonia tra le più importanti al mondo. Ebbene, anche il 2016 potrebbe vedere ripetersi questi eventi. Samsung Galaxy S7 infatti potrebbe verosimilmente essere presentato il 21 febbraio a Barcellona in un evento Unpacked dedicato, esattamente il giorno prima dell’inizio del MWC 2016, che si terrà nella città catalana dal 22 al 25 febbraio. 

Qualora queste previsioni si rivelassero esatte verrebbe smentita una possibile presentazione già a gennaio 2016, di cui già abbiamo parlato nelle settimane passate. Altra interessante linea di rumors e report è quella riguardante le caratteristiche del nuovo top gamma, che potrebbe presentare diverse varianti differenti per il processore, presentando SoC Exynos nella versione premium e Qualcomm o MediaTek sulla più economica; l’utilizzo di diversi processori potrebbe però dipendere anche dal mercato di destinazione. Ancora, dovrebbero essere introdotte due differenti dimensioni, con uno smartphone da 5,2 pollici ed uno da 5,8 dotate rispettivamente di 3 e 4 GB di RAM.

Un’altra importante novità potrebbe essere nella fotocamera, con l’abbandono dell’attuale sensore ISOCELL da 16 MP in favore di uno con un numero inferiore di pixel però dalle dimensioni più grandi, brevettato da Samsung con il nome BRITECELL e con 12 MP. Non resta a questo punto che attendere maggiori informazioni già nelle prossime settimane.