Mancano poche settimane al 21 febbraio, data in cui sarà presentato quasi certamente il nuovo top gamma Samsung Galaxy S7, mentre la concorrenza nello stesso giorno annuncerà LG G5. Col passare dei giorni ed il relativo avvicinamento della data in oggetto, giorno precedente l’apertura della fiera della telefonia Mobile World Congress 2016 di Barcellona, tra le più importanti al mondo con cadenza annuale, aumentano i leak, ovvero le fughe di informazioni e materiale che ci mostrano quelle che potrebbero essere le sembianze e le caratteristiche di Galaxy S7, decisamente più atteso del flagship LG a livello mediatico.

Come riporta The Verge, dopo aver visto qualche giorno fa quelle che sembravano a tutti gli effetti immagini provenienti da comunicati stampa e dunque molto affidabili, ora è il turno di alcune fotografie che sembrano mostrare Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, confermando che in uscita in un primo momento troveremo solamente questi due smartphone, con le varianti Plus probabilmente desinate alla seconda parte del 2016. Dalla foto della scocca posteriore vediamo che dovrebbe esserci lo stesso vetro curvo utilizzato da Samsung su Galaxy Note 5 e che il colore non sembra più essere il blu scuro di Galaxy S6 ma nero.

La seconda immagine è quella che raffigura Galaxy S7 Edge, il quale dovrebbe essere dotato di una batteria più capiente oltre ad un display più grande del Galaxy S7 con schermo flat. Con S7 e S7 dovremmo vedere poi il ritorno della memoria espandibile tramite microSD, probabilmente la presenza della certificazione per l’impermeabilità del dispositivo, e l’introduzione di una nuova fotocamera esterna dotata di un sensore con pixel più grandi anche se numericamente inferiori (12 MP), con la tecnologia BRITECELL. Non ci resta che aspettare ancora pochi giorni prima di conoscere ufficialmente lo smartphone e tutte le sue caratteristiche.