Come già spiegato con diversi articoli, Samsung Galaxy S7, che doveva aggiornarsi in questi giorni alla nuova versione di Android, non ha ancora ricevuto l’upgrade a Nougat. Tuttavia, stando a quanto dichiarato da Samsung Italia, il rollout comincerà entro il mese di febbraio. In attesa che il nuovo firmware arrivi sul top di gamma sudcoreano, ecco quali sono le principali migliorie che porterà.

In primis si parla di una nuova interfaccia personalizzata TouchWiz che presenterà un menù a tendina totalmente rivisto, più esteso e con un layout differente. Il launcher sarà lo stesso ma verranno introdotte nuove icone. All’interno del drawer, ovvero il menu dei programmi, è stata inserita una barra di ricerca con tanto di microfono per comandi vocali.

Cambierà anche il menù delle impostazioni di sistema del Galaxy S7, con una nuova suddivisione delle voci. Leggermente differente anche la grafica del dialer telefonico, con una barra di ricerca e totalmente bianco. L’app per la manutenzione del dispositivo, Smart Manager,offrirà una grafica più pulita.

Anche l’applicazione della fotocamera è stata rinnovata: la barra laterale a sinistra è stata semplificata con impostazioni come flash, modalità HDR e attivazione fotocamera anteriore. Sulla destra, invece, è stata introdotta una nuova grafica. Con uno swipe da sinistra a destra si apre il menu con tutte le modalità fotografiche. Al contrario, con uno swipe da destra a sinistra si apre invece la scheda con tutti i filtri; un swipe verticale e si accede alla fotocamera anteriore.