Samsung Galaxy S7 debutta oggi, 11 marzo, in Italia. A partire dalla giornata di oggi, dunque, tutti gli interessati potranno acquistare sia la declinazione Flat che la declinazione Edge del nuovo smartphone top di gamma Android della casa coreana nei negozi, dagli operatori ed attraverso i molti eShop della rete al prezzo, rispettivamente, di 729 euro e di 829 euro.

Samsung Galaxy S7, guida all’acquisto

Tutti coloro che attendevano il debutto dell’attesto Samsung Galaxy S7 potranno recarsi in uno dei punti vendita di catene di elettronica come MediaWorld, Unieuro, Trony ed Euronics per acquistare il nuovo smartphone. Tuttavia, si evidenzia, che molti negozi, vista la grande richiesta, hanno organizzato una sorta di procedura di preordinazione per organizzare la distribuzione dei primi pezzi. Dunque, è possibile che in questi primi giorni di commercializzazione, i Samsung Galaxy S7 possano trovarsi con difficoltà nei negozi. Il suggerimento è, dunque, quello di contattare il punto vendita per scoprire se c’è disponibilità dei nuovi dispositivi prima di recarvisi.

Oltre ai negozi, i nuovi Samsung Galaxy S7 Flat e Samsung Glaxy S7 Edge saranno distribuiti anche attraverso gli operatori di telefonia mobile italiani. TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia oltre a qualche operatore virtuale, hanno inserito i nuovi Galaxy S7 all’interno dei loro listini. Oltre a poterli acquistare a prezzo pieno, gli utenti potranno approfittare anche di qualche offerta abbonamento che permetterà di fare proprio uno dei nuovi smartphone senza prosciugare immediatamente il proprio conto corrente.

Infine, anche molto eShop della rete, a partire da oggi, inizieranno a distribuire i nuovi Galaxy S7. Grazie alla loro forte concorrenza, sono già disponibili alcuni piccoli sconti che sicuramente si amplieranno nel corso delle prossime settimane.

Al riguardo, però, si consiglia di effettuare l’acquisto solamente all’interno di eShop conosciuti ed affidabili, evitando di farsi abbindolare da particolari offerte di negozi online sconosciuti.

Si ricorda, che la scheda tecnica dei nuovi top di gamma Android coreani vede la presenza di un display Super Amoled da 5,1 pollici (Galaxy S7) o da 5,5 pollici (Galaxy S7 edge) con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore Exynos 8890, 4 GB di RAM, 32 GB di storage e fotocamera posteriore da 12 MP. Dal punto di vista software i Galaxy S7 dispongono di Android 6 con interfaccia TouchWiz.