Abbiamo già sentito in precedenza alcune voci riguardanti un possibile anticipo per il lancio del prossimo flagship Samsung Galaxy S7, esattamente come qualche settimana fa è avvenuto con i due dispositivo di fascia alta Galaxy S6 Edge+ e Note 5. Il report di cui parliamo però non si ferma a lasciare le informazioni così vaghe, perché vengono forniti il mese ed addirittura il giorno esatto in cui dovrebbe essere presentato il Galaxy S7.

Solitamente, la tabella di marcia di Samsung vede Galaxy S in uscita tra marzo e aprile, mentre per la nuova generaizione il gioco potrebbe cambiare, dato che come riporta SamMobile che in passato a più riprese si è dimostrato fonte affidabile di notizie e rumors, Galaxy S7 dovrebbe essere annunciato dall’azienda di Seul già il 19 gennaio 2016. Ovviamente manca ancora tanto tempo perciò si tratta di informazioni da prendere con le dovute precauzioni, ma è già qualcosa.

Lo stesso report afferma anche che potrebbero esserci due varianti di S7, una premium che competerebbe con iPhone 6s Plus giusto per fare un esempio, ed una tra fascia media e alta che andrebbe a scontrarsi per intenderci con OnePlus 2 – il flagship killer. Tra i suddetti smartphone ci dovrebbero poi essere differenze anche a livello di caratteristiche, dato che Galaxy S7 premium sarebbe dotato di processore Exynos prodotto in casa da Samsung mentre la versione inferiore potrebbe essere dotata di SoC Qualcomm o MediaTek.

Certo manca ancora parecchio tempo prima dell’uscita del dispositivo anche nel caso fosse effettivamente programmata per gennaio, ma è già molto interessante la quantità di rumors e leak che lo riguardano, affermando che potrebbe presentare un design molto più spigoloso e rigido al posto delle attuali curve e linee morbide ed un’interessante nuova doppia fotocamera posteriore. Non ci resta che aspettare le nuove informazioni che arriveranno con ogni probabilità già nelle prossime settimane.