Il Mobile World Congress è ormai alle porte, con due dei dispositivi più attesi che verranno oggetto nei giorni scorsi di leak estremamente corposi che ci hanno permesso di conoscere e vedere gran parte delle caratteristiche anche se in maniera non ufficiale. Stiamo parlando di LG G5 e di Galaxy S7 più Galaxy S7 Edge da parte di Samsung. Proprio Galaxy S7 Edge è oggetto dell’ultimo report di cui vi parliamo, il quale ci ha dato modo di scoprirne il display, con il dispositivo che dovrebbe essere da 5,5 pollici mentre Galaxy S7 base dovrebbe essere da 5,1.

Come riportato da Phone Arena abbiamo avuto modo di vedere lo smartphone per la prima volta con lo schermo attivo, dove possiamo notare anche lo sfondo di fabbrica Samsung. Galaxy S7 Edge sembra confermare l’aspetto che abbiamo già avuto modo di osservare nei leak precedenti, ma ora con il display attivo sembra che rispetto a Galaxy S6 Edge la parte di scocca superiore allo schermo sia più piccola, lasciando più spazio al pannello stesso e contribuendo quindi ad un importante rapporto screen-to-body, ovvero schermo-corpo. Certo si tratta solo di supposizioni in quanto basate su un’immagine, ma sembra che le dimensioni del display possano essere di 5,3 pollici su 5,5 pollici globali.

https://twitter.com/stagueve/status/700615155470589952

Non si tratta però dell’unico recente leak degno di rilievo, perché un secondo report mette in discussione anche un’altra feature data come probabile su Galaxy S7 Edge così come su S7, la porta USB. Secondo i report dei mesi scorsi il dispositivo sarebbe potuto essere dotato di USB Tipo-C, ma una nuova immagine metterebbe in discussione il tutto, mostrando come possa essere confermata la connettività microUSB al posto della tecnologia più moderna ma attualmente meno adottata come standard. Non ci resta che attendere domenica per conoscere tutte le caratteristiche ufficiali.