Dopo alcuni rumors ed indiscrezioni, Samsung ha ufficializzato l’arrivo della colorazione Black Pearl per il suo Samsung Galaxy S7 edge. Trattasi di una sorta di nero lucido che ricorda molto da vicino quello presente sul nuovo iPhone 7. La disponibilità arriva giusto per Natale e la nuova colorazione sarà, nei dettagli, in vendita a partire da oggi 9 dicembre. Samsung evidenzia che il Samsung Galaxy S7 edge Black Pearl sarà in vendita in alcuni mercati selezionati, senza, però, specificare esattamente quali anche se al momento si avrebbe conferma solamente della Corea del Sud. Questa variante del phablet Android coreano, non sarà, però, una semplice versione nero lucido del dispositivo perchè conterrà anche una piccola ma importante novità tecnica.

Samsung, infatti, ha deciso di abbinare alla colorazione Black Pearl anche 128 GB di memoria flash, la più alta capacità di storage mai vista prima su di un dispositivo mobile di Samsung. L’attuale Galaxy S7/S7 Edge, infatti, è disponibile nei tagli da 32 e 64GB.

Non sono noti i prezzi che, probabilmente saranno più alti di quelli del Galaxy S7 edge standard non certo a causa del colore ma per via della maggiore capacità di storage. Se questa variante arriverà anche in Italia sicuramente si saprà in breve tempo visto che le festività natalizie sono alle porte ed il Galaxy S7 sarà sicuramente uno degli oggetti ad alto tasso di tecnologia più regalati in questo Natale 2016.

Si ricorda, infine, che molto presto tutti i Galaxy S7 saranno aggiornati ad Android 7.0.