Samsung Galaxy S7 e S7 edge strizzano l’occhio ai videogiocatori più incalliti. Il colosso coreano rivoluziona ancora una volta l’esperienza del mobile gaming introducendo numerose funzionalità hardware e software sugli ultimi due smartphone lanciati sul mercato.

Considerando i circa 500 milioni le persone che accedono abitualmente a contenuti videoludici, Samsung continua a evolvere la propria tecnologia per garantire una fruizione qualitativa e appassionante di qualsiasi contenuto multimediale, film e videogame. Samsung Galaxy S7 e S7 edge supportano le API Vulkan e sono in grado di offrire giochi graficamente più evoluti, eseguiti con maggiore fluidità e consumi di batteria ridotti.

Tra le novità presenti c’è Game Launcher che permette al device di settarsi in modalità gaming, aumentandone le performance. Grazie a Game Launcher i giochi sono raccolti automaticamente in un’unica cartella subito dopo il download e prima di iniziare a giocare, è possibile impostare il risparmio energetico, rendere silenziose e nascondere tutte le notifiche per evitare che possano infastidire la sessione di gioco. Tutti gli appassionati dei videogiochi avranno a disposizione funzioni come la registrazione video che permette di catturare e condividere in tempo reale le proprie partite e trionfi.

“Con Samsung Galaxy S7 e S7 edge che rappresentano il nostro top di gamma e che combinano design elegante e funzionalità avanzate vogliamo proseguire e accelerare sulla strada dell’innovazione. – afferma Riccardo De Franchis, Direttore Marketing Divisione Telefonia Samsung Electronics Italia -. I nostri nuovi smartphone migliorano l’esperienza di gioco e condivisione incontrando le necessità delle giovani generazioni e ridefinendo il concetto di “possibile” portandolo oltre i limiti dell’odierna tecnologia”.

Samsung Galaxy S7 e S7 edge promettono un’esperienza di gioco senza precedenti anche grazie a EA Hub e Game Time – due applicazioni di giochi sviluppate in esclusiva per Samsung, contenenti rispettivamente una raccolta dei migliori giochi EA e Arcade con dei pacchetti di gioco inclusi. Il potente processore, 8 core Exynos 8890 (Quad core 2.3 GHz + Quad Core 1.6 GHz) e una maggiore capacità della batteria (3.000 mAh per S7 e 3.600 mAh per S7 Edge) assicurano ore e ore di intrattenimento.