Samsung terrà l’evento Galaxy Unpacked 2015 al MWC domenica 1 marzo, giorno in cui l’azienda coreana toglierà i veli al tanto atteso Galaxy S6 e vi sarà spazio anche per un nuovo dispositivo dal design curvo denominato Samsung Galaxy S6 Edge. Questi due dispositivi top di gamma saranno al centro dell’attenzione durante il Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Il nuovo Galaxy S6 verrà svelato domenica 1 marzo durante l’evento Samsung Galaxy Unpacked 2015, momento in cui verrà vi sarà spazio anche per altri prodotti. L’invito ufficiale, che conferma la data dell’evento, mostra un dispositivo con display curvo che si stima possa essere il Galaxy S6 Edge e presenta la scritta “What’s Next“.

Secondo gli ultimi rumors, sul fronte delle specifiche hardware, Galaxy S6 sarà dotato di display AMOLED da 5 pollici con risoluzione QHD, processore SoC Exynos 7420 con CPU octa-core, 3GB di RAM, cardiofrequenzimetro e fotocamera da 20 megapixel. Le ultime immagini e render focalizzano l’attenzione sul fatto che il futuro smartphone top di gamma di Samsung avrà i tasti del volume nella parte sinistra, un design estremamente sottile e un tasto home più rotondeggiante, rispetto a quello visto su Galaxy S5. Per quanto riguarda i materiali impiegati, Galaxy S6 avrà una scocca in alluminio mentre le dimensioni dovrebbero essere pari a 143,5 x 70,7 x 7,2 millimetri.

Per quanto riguarda la variante Galaxy S6 Edge, o semplicemente Galaxy S Edge, non sono ancora trapelate notizie sul fatto che questo dispositivo sia dotato di due schermi curvati o uno solo. Inoltre, Samsung dovrebbe presentare, sempre al Mobile World Congress, il nuovo smartwatch Orbis, di cui sono trapelate varie indiscrezioni ad inizio anno e che avrà un quadrante rotondo. Non resta, quindi, che aspettare domenica 1 marzo, giorno in cui Samsung svelerà le sue carte, mostrando il nuovo Galaxy S6 e tutti gli altri prodotti.

Photo credit: Samsung