Febbraio è ormai al termine, e marzo spinge per partire, perché per il mondo della tecnologia i primi giorni di marzo quest anno vogliono dire Mobile World Congress (MWC 2015). Dal 2 al 5 marzo infatti avrà luogo una delle più importanti fiere della telefonia e della tecnologia smart al mondo, che anche quest anno sarà ambientata a Barcellona. Ancora, MWC 2015 vuol dire Samsung Galaxy S6, con il nuovo top gamma dell’azienda sudcoreana che verrà svelato già il 1° marzo, così come HTC One M9.

Nonostante manchino poche ore alla presentazione del successore di Galaxy S5 (in immagine), continuano a essere svelati dettagli, anche importanti. Stando a quanto riportato da Phone Arena, infatti pare che non ci saranno grandi differenze tra Galaxy S6 e la sua versione Edge, se non proprio lo schermo curvo sui bordi di quest ultimo, la cui superficie aggiuntiva laterale dovrebbe poter essere utilizzata per esempio per l’orologio, o comunque per altre funzioni minori. Entrambi dovrebbero esibire un display da 5,1 pollici con risoluzione 1440 x 2560, processore Octa-Core Exynos e 3 GB di RAM. Inoltre, il dispositivo sarà protetto sia nella parte anteriore che in quella posteriore da vetro Gorilla Glass 4, e udite udite, pare che lo smartphone possa non sia dotato di slot microSD, con conseguente impossibilità di espandere la memoria. Galaxy S6 infatti dovrebbe arrivare in 3 versioni: 32, 64 e 128 GB.

Svelate anche quelle che dovrebbero essere le cuffie auricolari del nuovo top gamma Samsung. Come riportato da SamMobile, lo scorso mese i rumor volevano per lo smartphone cuffie Sennheiser, mentre le immagini contenute nei leak pubblicati nelle scorse ore mostrano cuffie targate Samsung, dotate di un design abbastanza simile alle EarPods di Apple. La collaborazione con Sennheiser contenuta nei rumor precedenti potrebbe quindi riguardare per esempio anche solo il miglioramento della qualità audio, anche se, trattandosi pur sempre di voci, può anche verificarsi che nella confezione definitiva siano inserite cuffie auricolari Sennheiser; ormai non resta che aspettare, per conoscere specifiche e accessori ufficiali. Ecco, infine, le presunte cuffie Samsung dal design simile a quelle Apple.