Dopo innumerevoli indiscrezioni sul futuro Samsung Galaxy S6, online sono state pubblicate le prime immagini della scocca di metallo del futuro smartphone top di gamma dell’azienda coreana. Per il momento i rumors si fermano sul case e alcune persone stimano che Samsung potrebbe presentare l’S6 già al CES di Las Vegas che sta per iniziare.

Il sito francese Nowhereelse.fr, noto per aver pubblicato in passato tante fotografie di componenti dei prodotti Apple, ha reso pubbliche alcune immagini della presunta scocca del futuro Samsung Galaxy S6. La futura versione del top di gamma dell’azienda coreana, che giunge alla sesta edizione, potrebbe essere finalmente realizzata con case completamente in metallo, come già accaduto per il Samsung Galaxy Alpha.

Rispetto al passato, qualora Samsung avesse deciso di utilizzare una scocca in alluminio, tutto ciò rappresenterebbe un punto di rottura con il policarbonato, alias plastica, che era stato ampiamente utilizzato in passato. Il sito web Nowherelse.fr non conferma l’autenticità delle foto e ciò permette di considerare il fatto che la scocca potrebbe essere quella di un altro dispositivo.

Cover posteriore Samsung Galaxy S6

Posteriore della scocca in metallo del futuro Samsung Galaxy S6

Analizzando in dettaglio, la scocca riecheggia il design di alcuni dispositivi prodotti anche da HTC. Sul retro vi sono presenti lo spazio per la fotocamera, mentre un’altra apertura sembra essere dedicata ad ospitare un altoparlante o un alloggio dedicato per l’antenna.

Case Galaxy S6

Dettaglio anteriore scocca metallo Galaxy S6

Le indiscrezioni su una possibile presentazione del Samsung Galaxy S6 in versione preliminare, al CES di Las Vegas, sono sempre più insistenti. Tuttavia si stima che la presentazione verrà effettuata solamente con un gruppo ristretto di giornalisti. Non resta, quindi, che aspettare l’inizio della tanto attesa manifestazione che si terrà a Las Vegas nei prossimi giorni.

photo credit: Janitors via photopin cc