Agosto è iniziato e manca ormai poco prima di vedere ufficialmente quelle che sono le imminenti novità smartphone di Samsung, ovvero salvo enormi cambi di programma dell’ultimo momento Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Questi dovrebbero essere presentati il 13 agosto nel corso dell’evento Unpacked ufficialmente annunciato da Samsung attraverso i propri canali social qualche giorno fa. Rimane quindi molto probabile tale data per entrambi i dispositivi, nonostante di recente secondo alcuni rumors si sia diffusa la possibilità che prima di metà agosto venisse annunciato il solo Note 5, posticipando la versione più grande di Galaxy S6 Edge alla settimana successiva.

Nonostante manchino in ogni caso ancora diversi giorni prima del suddetto evento Unpacked, già in queste ore si è potuto dare un primo sguardo alle sembianze dei dispositivi in quelle che – diffuse dal leaker seriale Evan Blass aka @evleaks -sembrano essere immagini ufficiali destinate alla stampa, che si possono vedere di seguito:

https://twitter.com/evleaks/status/627285492409761797

Dalle foto viene confermata la grande somiglianza tra i due nuovi smartphone di fascia alta, differenti per la curvatura di Galaxy S6 Edge Plus su entrambi i lati del display, e per la dotazione con Note 5 della S Pen. A proposito del successore di Note 4, sempre Evan Blass ha diffuso come riporta The Verge anche alcune informazioni sulle caratteristiche, affermando che anche quest anno non ci saranno né la possibilità di rimuovere la cover posteriore, né quella di espandere la memoria interna tramite microSD, vista l’assenza dello slot, per cui gli utenti si dovranno accontentare dei 32 GB di storage interno.

Ancora a proposito di Note 5 secondo il leaker questo avrà un processore Exynos 7420, lo stesso di S6 Edge Plus, un display da 5,66 pollici con risoluzione 2560 x 1440, 4 GB di RAM ed una fotocamera in linea con lo standard Samsung attuale, da 16 MP esternamente e da 5 MP nel sensore interno.