L’ultimo device di casa Samsung è disponibile da oggi anche in Italia. Stiamo parlando del Galaxy S6 Edge Plus, nuovo smartphone di fascia alta con la caratteristica doppia curvatura sul lato dello schermo. Attualmente è possibile acquistarlo solamente nei punti vendita delle catene Unieuro e MediaWorld, ma probabilmente, nei prossimi giorni, sarà disponibile in tutti i negozi di elettronica di consumo.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus è disponibile in due diverse varianti: versione da 32 GB al prezzo di 839 euro e 64 GB al prezzo di 939 euro, entrambi espandibili con micrSD. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Galaxy S6 Edge Plus passa dai 5.1 pollici della versione standard ai 5.7″, sempre con uno strato di Gorilla Glass 4 e risoluzione Quad HD Super AMOLED da 2560×1440 e densità di pixel 577 a 518, processore octa-core Exynos 7420 a 64-bit , GPU Mali T-760, memoria interna passa da 3GB a 4GB. Molto efficiente la ricarica della batteria da 3000 mAh, che con ricarica rapida via cavo ci impiega solo 90 minuti e wireless due ore.

Sul fronte fotografico, S6 Edge Plus adotta una fotocamera principale da 16 megapixel con apertura f/1.9, stabilizzatore ottico, HDR e apertura veloce. La fotocamera può registrare video in 4K e trasmettere streaming in full HD da YouTube o link privato, senza utilizzare un’app di terze parti. Il sistema operativo a bordo del device è Android 5.1 Lollipop, inoltre Galaxy S6 Edge Plus sarà compatibile con il nuovo sistema di mobile payment del colosso sudcoreano Samsung Pay, disponibile a partire da settembre negli Stati Uniti d’America.