È uno degli smartphone più discussi di questo periodo: si tratta del Samsung Galaxy S6 Edge Plus, che Leonardo.it ha avuto il piacere di testare per qualche giorno. Il Galaxy S6 Edge Plus è disponibile in due versioni: 32 GB (a 839 euro) e 64 GB (a 939 euro). Lo schermo è da 5.7″ con uno strato di Gorilla Glass 4 e risoluzione Quad HD Super AMOLED da 2560×1440 e densità di pixel 577 a 518. Molto rapida la ricarica: 90 minuti via cavo, due ore wireless. Fatto un rapido riepilogo delle info generali passiamo ai 3 punti di forza del Galaxy S6 Edge Plus.

Display

Lo schermo lascia senza parole. E’ sicuramente il miglior display attualmente in circolazione con una resa strepitosa. Samsung cala un tris d’assi imbattibile: colori, definizione e luminosità come nessun altro in circolazione, a nostro avviso. Visibilità massima anche sotto la luce del sole. Va però detto che lo schermo curvo distorce le foto rendendo più difficoltosa la lavorazione, per chi utilizza molte app per modificare e aggiungere filtri alle foto.

Design

Ci troviamo di fronte a uno splendido pezzo di design. Questo è lo smartphone giusto per chi non guarda esclusivamente all’aspetto tecnologico, ma strizza l’occhio anche alla moda. I dettagli sono curati nei minimi particolari. Molto elegante in Black Shappire, decisamente più cool in Gold Platinum. Nonostante la grandezza risulta leggero e decisamente sottile (perché lo è veramente). Superfice perfetta, materiali pregiati, linee uniche, rese uniche dalla curvatura.

Fotocamera

Ecco l’aspetto che abbiamo stressato maggiormente: la fotocamera. Siamo stati in Expo per un reportage fotografico e abbiamo deciso di testare a fondo questo gioiellino di casa Samsung. E’ a tutti gli effetti la migliore fotocamera (16 MP con stabilizzatore ottico e flash LED) in circolazione in tutte le condizioni: luce, controluce, nuvoloso e notte. Niente male anche la fotocamera frontale da 5 MP con un grandangolo spettacolare. Ciliegina sulla torta: si possono girare video in 4K.

Quanto costa? Sul sito Samsung.com il prezzo è di 839,01 euro per la versione da 32 GB, mentre quello da 64 GB è venduto a  939,01 euro. In linea con i prezzi degli smartphone di questa fascia. Se volete approfondire il discorso vi consigliamo di leggere la recensione di TuttoAndroid, che ha stressato come si deve il Galaxy S6 Edge Plus durante l’IFA di Berlino.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

Samsung Galaxy S6 Edge Plus