Il Samsung Galaxy S6, il nuovo smartphone dell’azienda asiatica che potrebbe arrivare sul mercato già all’inizio del 2015, assomiglia molto all’iPhone 6. E’ questa la notizia che trapela su internet, posto nel quale sono anche uscite le prime foto del già citato S6. E, a ben vedere, le somiglianze sembrano davvero tante. Un sito d’informazione olandese ha pubblicato, in anteprima, una foto del nuovo smartphone di fascia alta della Samsung.
Se questa foto dovesse essere confermata, è chiaro che la somiglianza, soprattutto per quanto concerne forma e in generale il design dello smartphone, con l’iPhone 6 di Apple sarebbe decisamente confermata.

Samsung Galaxy S6, foto Toptienmobiel.nl

Samsung Galaxy S6, foto Toptienmobiel.nl

Il nuovo Samsung Galaxy S6

L’anteprima di Toptienmobiel.nl non ha trovato conferme, anzi. In via non ufficiale, Samsung ha smentito che quello mostrato in foto sia il nuovo Galaxy S6, ma il dubbio che le due aziende cerchino di sbirciare l’una in casa dell’altra rimane. Il corpo dello smartphone mostrato dal sito olandese era particolarmente sottile, forse fin troppo per i modelli visti finora di Samsung. Il design, però, è quello dell’iPhone 6 senza dubbio: “Una caratteristica sorprendente del prototipo è relativa ai sottili bordi destro e sinistro dello schermo, e allo spostamento della fotocamera frontale verso la parte superiore centrale”, si legge.

Le specifiche tecniche

Al di là del fatto se la foto sia veritiera o meno, rimangono comunque dei punti fermi su quelle che saranno le specifiche tecniche del nuovo Galaxy S6: display da 5,5 pollici, risoluzione Quad-HD, processore octa-core e fotocamera da 20 megapixel. Un prodotto che, ovviamente, andrebbe ad inserirsi in una fascia di mercato ben chiara, pronta a dar fastidio al già citato iPhone 6. Sicuramente il Samsung Galaxy S6 disporrà di Android 5.0 Lollipop come sistema operativo.
E’ assai probabile che Samsung decida di lanciare il nuovo Galaxy S6 durante il Mobile World Congress di Barcellona, in programma a marzo.