Samsung Electronics ha annunciato il lancio commerciale delle nuove colorazioni per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Oltre ai colori già disponili dal lancio del 10 aprile bianco perla, nero zaffiro e oro platino, ora sugli scaffali dei negozi ci saranno anche queste due nuove opzioni cromatiche. Dunque il Galaxy S6 è disponibile anche nella versione blu topazio, mentre il Galaxy S6 Edge nella colorazione verde smeraldo.

I due device possono essere acquistati già ora attraverso l’e-shop ufficiale di Samsung. Il Galaxy S6 blu topazio è disponibile a 849 euro mentre il Galaxy S6 Edge verde smeraldo a 999 euro, entrambi con 64 GB di memoria interna. Le versioni da 32 GB nono sono invece disponibili.

“Il Galaxy S6 blu topazio – spiega Younghee Lee, Executive Vice Presidente del Global Marketing, IT & Mobile Division di Samsung - rappresenta l’accessorio di moda ideale per i consumatori attenti allo stile e alla ricerca di un colore vivace, espressivo e ditintivo, e il Galaxy S6 Edge verde smeraldo offre una scelta di colore semplicemente mozzafiato che soddisfa le esigenze di vuole un dispositivo mobile sofisticato ma unico. Il nostro obiettivo è di portare uno smartphone veramente unico per i consumatori e fornire loro una combinazione perfetta di bellezza dinamica e utilità significativa, integrando ogni parte della loro vita in mobilità”

Sul fronte hardware, ricordiamo che Galaxy S6 dispone di un processore Octa-Core Exynos 7420 da 1.5 GhZ, 3GB di memoria RAM DDR4, display dual edge da 5.1″ Super AMOLED con risoluzione 2560 x 1440, fotocamera principale da 16 megapixel, frontale da 5 megapixel. Le uniche differenze fra versione tradizionale e edge riguardano la batteria e lo spessore: Galaxy S6 ha una batteria da 2550 mAh ed uno spessore pari a 6.8mm per 138 grammi di peso, mentre Galaxy S6 Edge ha una batteria da 2600 mAh e uno spessore pari a 7.0mm.