Secondo le ultime indiscrezioni, il futuro Samsung Galaxy S6 verrà prodotto con una scocca in alluminio in stile “unibody”. Le fotografie che arrivano dall’India e dalla Francia mostrano come il prossimo top di gamma Samsung avrà un case completamente in alluminio, abbandonando definitivamente l’utilizzo della plastica.

Il futuro Samsung Galaxy S6 è uno dei dispositivi più attesi del prossimo anno. La serie top di gamma Galaxy, che in passato aveva una scocca in plastica, avrà un’importante novità che deriva da tutti i rumors che stanno circolando in rete. L’ultima grande novità potrebbe essere quella che proviene da un documento di spedizione riguardante il Galaxy S6.

Le indicazioni, che arrivano dall’India, riguardano uno smartphone associato alla sigla SM-G920F e sembra riguardare alcune unità del nuovo smartphone di Samsung, inviate per le classiche fasi di ricerca e sviluppo. Ovviamente, le aziende nel settore hi-tech spesso effettuano tantissimi test prima della fase finale di commercializzazione, in modo tale da far debuttare sul mercato un prodotto maturo e senza difetti.

Galaxy S6

Scocca in alluminio per Samsung Galaxy S6?

Allo stesso tempo, dopo i rumors provenienti dall’India, il sito francese nowhereelse.fr è riuscito a mettere le mani sulla nuova scocca del Samsung Galaxy S6. Qualora le immagini riguardassero il futuro smartphone top di gamma dell’azienda coreana, vi è da sottolineare il fatto che quest’ultimo potrebbe avere una struttura completamente realizzata in alluminio, con conseguente abbandono della classica plastica.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, le indiscrezioni sottolineano la presenza di un SoC Exynos octa-core di ultima generazione o il classico Qualcomm Snapdragon 810 a 64bit. Il display, invece, avrà una diagonale pari a 5.5 pollici e risoluzione QuadHD, mentre la RAM sarà pari a 3GB. Infine, la fotocamera posteriore avrà un sensore da 20 o 16 megapixel. Per il momento, quindi, non resta che attendere ulteriori indiscrezioni e conferme sul futuro Samsung Galaxy S6.

photo credit: Janitors via photopin cc