Nella giornata di ieri avevamo parlato di una possibile presentazione di Galaxy S V per il giorno 23 Febbraio. Alla fine del post ho voluto esprimere la mia perplessità, che è stata confermata da SamMobile. Il sito Olandese infatti ha annunciato che la conferenza prima del Mobile World Congress sarà destinata a Tizen, il progetto che Samsung sviluppa in parallelo alla versione di Android presente sui vari dispositivi della serie Galaxy.

Negli ultimi giorni si vociferava l’ennesimo ritardo per la presentazione del terminale e dell’OS ma Samsung ha voluto mantenere la parola data ed ha fissato un evento ad hoc. Nonostante sia molto scettico per quel che riguarda il progetto Tizen visti i ritardi e un mercato mobile già dominato da un triade Android, iOS e Windows Phone, sono curioso di vederlo all’opera.

Samsung quindi presenterà il dispositivo con Tizen anche difronte alla perdita di un partner importante per la commercializzazione in Cina. Ora resta da capire se l’azienda Coreana punta davvero su Tizen o se siamo davanti “all’ennesimo” sistema operativo alternativo che nascerà e morirà in silenzio come Bada.