Galaxy S V, secondo quanto riportato da @evleaks integrerà una nuova UI. L’anteprima arriva dal leaker professionista, che in nottata ha pubblicato su Twitter gli screenshot che possiamo osservare in cima al post.

Il nuovo dispositivo di Samsung, dovrebbe essere presentato a Marzo a Londra e la grande novità a livello software dovrebbe essere proprio l’interfaccia grafica. La TouchWiz, dopo cinque anni di soli ritocchi, verrà rivoluzionata acquistando un look più moderno. Questo aggiornamento però ricorda parecchio la schermata di avvio di Windows Phone 8.

Uno dei motivi che mi ha portato a snobbare in passato e anche di recente Samsung, oltre a una politica di aggiornamenti disdicevole, è la personalizzazione dell’OS: troppo invadente e con una interfaccia grafica datata, la TouchWiz è la stessa dal lancio del primo Galaxy S. L’azienda Coreana però è pronta ad invertire la rotta, e magari col nuovo Galaxy non vedremo solo un nuovo dispositivo ma anche una versione di Android personalizzata a dovere, con una interfaccia grafica moderna e delle ottimizzazioni di sistema.