Oramai uno smartphone non è cool se non cominciano a girare sul web un po’ di rumor prima del lancio. Così nelle scorse ore si è tornati a parlare del nuovo modello di punta di Samsung, il Galaxy S5. Purtroppo, pare che la scocca non sia in metallo come dalle prime anticipazioni, ma si tratti della solita plasticona coreana.

Le indiscrezioni sono state pubblicate da Et News e la più interessante riguarda il display curvo, una feature che Samsung ha mostrato di recente con il Galaxy Round. Il display dovrebbe rimanere un OLED da 5 pollici.

Ecco le altre specifiche tecniche rivelate:

  • Fotocamera da 16 megapixel con funzione autofocus;
  • Batteria da 4.000 mAh;
  • RAM da 3GB;
  • Android 4.4 Kitkat .

Meno certezze sul fronte processore, che però potrebbe essere uno Snapdragon 800 affiancato da una variante dell’Exynos Octa-Core con architettura a 64 bit. Due Samsung sarebbe intenzionata a distribuire due versioni dello stesso smartphone, secondo Sammobile.

Il nuovo top di gamma sarebbe pronto a entrare in produzione per arrivare sul mercato entro febbraio o marzo, in tempo quindi per il prossimo Mobile World Congress, ammesso e non concesso che Samsung voglia sfruttare un’occasione del genere per il lancio del proprio modello di punta.

Seguite Silvio Gulizia su Twitter e Google Plus