Samsung ha reso disponibile una batteria maggiorata per Galaxy S5, con un aumento della capacità da 2800 a 3500 mAh. Il prodotto è stato inserito direttamente nello store online Samsung, portando forse ad un sospiro di sollievo per tutti coloro che possiedono un Galaxy S5 ma non riescono ad arrivare a fine giornata senza mettere in carica il proprio smartphone. In teoria, la maggiore capienza della batteria, dovrebbe portare a 6 ore di autonomia in più, ma anche fossero poi 5 ore effettive non sarebbe proprio malaccio.

Il suo nome completo è Galaxy S5 Extended Battery Kit, e insieme alla batteria, come riporta TuttoAndroid, viene fornita anche una cover che la possa contenere senza che il telefono perda la sua impermeabilità, dato che la stessa batteria è di dimensioni maggiori di quella standard e non si riuscirebbe a chiudere perfettamente la custodia standard utilizzando la batteria maggiorata. La stessa cover è disponibile in due colorazioni: bianco e nero.

Ultimo punto, il prezzo: la batteria ufficiale maggiorata costa sullo store Samsung 49,90 euro, oltre il doppio di quella standard, che si trova nei diversi negozi di e-commerce ad un prezzo che si aggira intorno ai 20 euro. Negli stessi negozi online, anche il Galaxy S5 Extended Battery Kit si trova ad un prezzo inferiore, che si aggira intorno ai 40 euro, per esempio, su Amazon, che tra l’altro ha di recente aperto il suo primo negozio fisico.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter