Il mondo degli smartphone è in continua evoluzione e secondo gli ultimi rumors riportati da The Next Web il prossimo produttore di smartphone a fare un annuncio col botto sarà Samsung che presenterà Galaxy S IV. L’azienda Coreana nelle scorse ore ha annunciato che al prossimo CES, sarebbe pronta a presentare qualcosa di davvero interessante. Le speculazioni sono cominciate pressoché subito, da nuovi tablet agli smartphone col display flessibili fino ad arrivare al probabile  Samsung Galaxy S IV.

Galaxy S III è stato rilasciato appena sette mesi fa, perché lanciare già a Gennaio un suo successore? Per far fronte al lancio di iPhone 5, ovvio.

Galaxy S IV deve essere il dispositivo della svolta di Samsung, messa alle strette da iPhone 5. Per poter tornare a gareggiare col prodotto di casa Cupertino, l’azienda Coreana deve:

  • abbandonare  i materiali plasticosi, che sia policarbonato o plastica;
  • migliorare ulteriormente la TouchWiz UX;
  • adottare un nuovo sistema basato sul cloud per poter backuppare completamente il dispositivo;
  • utilizzare una batteria decisamente più capiente con tanto di ottimizzazioni software ad hoc;
  • introdurre una fotocamera qualitativamente superiore a S III e iPhone 5, con la possibilità di scattare foto nitide anche in scarse condizioni di luce;
  • una feature molto simile a Sleep As Android che permetta di svegliarsi riposati.

È ora di salutare Galaxy S III, se il suo successore riceverà tutte queste feature non ci sarà Nexus 4 o iPhone 5 o 5S che tenga.

  photo credit: The Unbiased Blog via photopin cc