Partiranno sabato le vendite di Galaxy S4, il nuovo smartphone di fascia alta prodotto da Samsung con Android 4.2.2, ma l’azienda ha programmato un evento a Milano per questa sera. Il lancio italiano, aperto al pubblico, sarà al Superstudio Più in via Tortona 27 dalle ore 19:00. Già disponibile negli Stati Uniti, il “killer” coreano di iPhone è atteso in Italia: gli operatori telefonici hanno pubblicato le rispettive offerte in abbonamento. L’odierno appuntamento milanese è l’occasione ideale per provare Galaxy S4 in anteprima.

Sarò al Superstudio Più per Leonardo e potrò verificare di persona se Galaxy S4 è davvero uno «schiaffo coreano» ad Android, come sostenne Silvio Gulizia all’uscita del dispositivo. Samsung ha coniato lo slogan Life Companion (lett. compagno di vita) per pubblicizzare uno smartphone che s’adatta alle esigenze specifiche dell’utente: oltre alla tecnologia per l’eye-scrolling, è possibile monitorare l’attività fisica con S Health. Le gestualità a distanza dalla superficie e lo stand-by automatico completano le novità di Galaxy S4.

La scelta di presentare lo smartphone a Milano, nel tradizionale quartiere dei fuorisalone con un evento organizzato in grande stile è particolarmente apprezzabile: altri produttori non sembrano riservare lo stesso trattamento al nostro Paese. La data prevista per l’uscita italiana di Galaxy S4, peraltro, è contemporanea a quella del resto del mondo. Il device raggiungerà gli scaffali dei negozi il 27 aprile. Nero o bianco, il dispositivo è adatto al rooting nella variante con processore Exynos che potrete acquistare in Italia.