Ad appena due settimane dal lancio di Galaxy S IV, ecco che dai meandri del web viene avvistato e presentato il nuovo Galaxy S IV Mini. Autori di questo leak sono i ragazzi di SamMobile, che sono riusciti a raccogliere oltre ad alcuni scatti del dispositivo, l’intero parco delle specifiche hardware.

Galaxy S IV Mini, sarà “mini” solamente nel taglio, in quanto le caratteristiche sono di tutto rispetto: troviamo un display Super AMOLED qHD da 4.3″, un processore dual-core da 1.6GHz e Android 4.2.2. Altre caratteristiche come la quantità di megapixel della fotocamera, la capienza della batteria e altri dettagli non sono ancora stati svelati, ma questo accadrà a breve. Il dispositivo verrà immesso nel mercato in un periodo variabile tra Giugno e Luglio e ci auguriamo che venga proposto a un prezzo realmente competitivo, non come avvenne a suo tempo con Galaxy S III Mini.

Sarà proprio il prezzo di vendita a determinare il successo dell’ennesimo smartphone Samsung. Il nome forse ne spingerà ulteriormente le vendite, se questo Galaxy S IV Mini verrà proposto ad un prezzo abbordabile – tra i 200 e i 250 euro – potrebbe fare il botto. Staremo a vedere, per ora i propositivi sono buonissimi, sarà compito di Samsung valorizzare anche questo gioiellino nel migliore dei modi.

photo by SamMobile