Su un forum cinese sono apparse alcune foto che ritraggono uno smartphone Samsung finora mai visto. Secondo The Verge si tratterebbe del Samsung Galaxy S4 o di una variante di questo per la Cina. Il codice di questo dispositivo sarebbe GT-I9502, mentre negli scorsi mesi si era parlato del S4 come I9500.

Da quello che si può vedere tramite le immagini, il nuovo dispositivo ha uno schermo da cinque pollici con risoluzione 1080×1920, processore Universal5410, che secondo le indiscrezioni sarebbe il codice del nuovo quad core Exynos Octa 5410, ha 2 GB di RAM e una GPU PoverVR 544MP.

Il sistema operativo è Android 4.2.1 Jelly Bean.

È dunque questo il nuovo SGS4? Difficile dirlo: anche in occasione del lancio del S3 ci furono diverse immagini che circolarono nei giorni precedenti, ma nessuna era quella del vero smartphone. Che si tratti di una variante, un tentativo di depistaggio o un eccellente lavoro fatto con Photoshop, quello che è certo è che le caratteristiche che il nuovo smartphone coreano “deve avere” sono grosso modo queste. Quanto alla parte software invece siamo tutti curiosi di vedere come sarà l’eye scrolling che permette di scrollare le pagine guardandole.

In ogni caso, mancano solo tre giorni alla presentazione e quindi sapremo presto la verità.