Ieri, come sapete, s’è tenuto il lancio italiano di Galaxy S4: lo smartphone sarà in vendita da sabato 27 presso i negozi degli operatori telefonici e i grandi magazzini. Samsung apre oggi due temporary store che permetteranno a chiunque, a differenza dell’evento milanese, di provare in prima persona il nuovo device. Uno è a Milano in via Torino, l’altro a Roma in via Borgognona e resteranno aperti fino al 12 maggio. Acquistare il dispositivo nel primo mese porterà una lunga serie di vantaggi, come la garanzia “casco” gratuita.

Le immagini che seguono riassumono quanto è avvenuto al Superstudio Più di Milano: sottolineavo nel mio reportage che lo smartphone non è stato il protagonista, nonostante l’appuntamento fosse dedicato a Galaxy S4. Il filmato dell’hand-on è sicuramente più esaustivo, anche se la mancanza di connettività ha reso molto difficile illustrare le caratteristiche delle applicazioni. Hanno partecipato diversi VIP, ma dubito che i loro ritratti possano essere interessanti per i lettori di questa testata. È meglio osservare i dispositivi.

Non sono un fotografo e non posseggo l’attrezzatura adatta agli interni, però ho tentato di selezionare le immagini migliori: lo premetto perché, magari, qualcuno ha pensato a un servizio professionale. Chiusa la captatio benevolentiae, l’allestimento di Samsung è stato davvero all’altezza. Ottima gestione dell’impianto audio, belli gli stand per provare Galaxy S4… ahimè, l’illuminazione a questi eventi è sempre scarsa e le teche in plastica sulle cover hanno rovinato molti dei miei scatti. Me ne assumo tutta la responsabilità.