Samsung Galaxy S Light Luxury è ufficiale. Trattasi di un nuovo smartphone Android della famiglia Galaxy conosciuto anche come Galaxy S8 Lite, un prodotto di fascia media al momento previsto per il mercato cinese anche se non è ancora del tutto chiaro se possa in qualche modo arrivare in futuro anche in altri Paesi. Per quanto riguarda la sua scheda tecnica, Samsung Galaxy S Light Luxury dispone di un ampio display da 5,8 pollici con risoluzione FHD+ incastonato all’interno di un design borderless non molto diverso da quello del Samsung Galaxy S8. Una somiglianza che si nota soprattutto dietro con il sensore per le impronte digitali collocato accanto alla fotocamera posteriore e non sotto come nei più recenti Galaxy S9.

Cuore pulsante di questo smartphone Android il processore Qualcomm Snapdragon 660 abbinato a 4GB di memoria RAM ed a 64GB di memoria interna per archiviare dati, foto, video ed app. Molto interessante il comparto fotografico. Posteriormente spicca una fotocamera con sensore da 16MP, mentre anteriormente, per i selfie, è prevista una camera con sensore da 8MP. Ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti oggi immancabili come il WiFi, l’NFC, l’TE, il Bluetooth ed il GPS.

La batteria da 3.000 mAh dovrebbe, infine, garantire una discreta autonomia d’uso. Sul fronte software, invece, il nuovo Samsung Galaxy S Light Luxury dispone di Android 8.0 Oreo personalizzato con la classica UI del produttore. Presenti anche Bixby, attivabile attraverso un tasto dedicato, Samsung Pay, ricarica wireless e sblocco con il viso.

Samsung Galaxy S Light Luxury è disponibile nei colori Burgundy Red e Midnight Black al prezzo di 3999 yuan, cioè poco più di 540 euro. Il nuovo smartphone potrà essere preordinato sino al primo giugno al prezzo scontato di 3699 yuan, cioè poco più di 490 euro.