Il CES 2013 che è appena terminato ha portato grandi novità, che noi tutti abbiamo potuto osservare. Più o meno oserei dire, visto che pare esserci sfuggita la roadmap dei display Samsung per i suoi dispositivi del 2013. L’immagine, pubblicata da Droid Life , ha già creato una carrellata di rumor su Galaxy S IV, di cui abbiamo ampiamente parlato.

Osservando però con attenzione ci si rende conto che l’immagine rappresenta un po’ l’evoluzione dei display utilizzati da Samsung: il 4.29″ è il display utilizzato da Galaxy S II mentre  i display da 4.8″ e 5.5″ sono rispettivamente i display di Galaxy S III e Galaxy Note II. Quindi se la matematica non è un’opinione e noi non siamo “malvagi”, il Galaxy S IV monterà un display da 4.99″ con risoluzione Full HD con ben 440 PPI. Anche a livello di tempistiche ci siamo: gli ultimi rumor che vedevano questo dispositivo presentato a Marzo 2013, vengono quindi confermati da quel “Q1″.

Galaxy S IV sarà il dispositivo della svolta per Samusung, il vero smartphone in grado di competere con iPhone? Forse. Probabilmente il display Full HD da 4.99″, processore 8-core Exynos e Android 4.2 o addirittura Key Lime Pie saranno ottimi elementi per contrastare il prodotto di casa Apple. Ma sarà sufficiente? Staremo a vedere, il duello Galaxy S IV, Xphone e iPhone 5S si preannuncia piuttosto interessante.