I possessori di Samsung Galaxy S IV possono gioire. Direttamente dal forum XDA Developer arriva un primo firmware originale di Android 4.4. Un utente del forum ha da poco postato sul forum l’aggiornamento in questione e gli utenti hanno cominciato a testarlo, spulciarlo per bene e svelarne le funzionalità.

Il cambiamento più grande e significativo sembra un miglioramento delle prestazioni, derivato dall’aggiornamento di Google in sé e non da una modifica Samsung. Osservando gli screenshot trapelati sul web non mi sembra di vedere alcuna novità significativa. Per una major release a quanto pare dovremo aspettare Samsung Galaxy S V di cui ci ha parlato nei giorni scorsi Silvio Gulizia. La sua data di rilascio sarebbe fissata per Aprile, io non ne sono convinto e penso che lo vedremo già a Febbraio al Mobile World Congress o subito dopo la fine dell’evento col classico evento di Samsung Unpacked.

Il firmware è una versione di test per ora, quindi probabilmente da qua al rilascio ufficiale trascorrerà del tempo e verranno introdotte modifiche e apportati miglioramenti. Un aggiornamento che arriva ad appena un mese da quello di Android 4.3 e che potrebbe significare il rilascio imminente di un nuovo dispositivo.

photo by SamMobile