Samsung ha annunciato la data di lancio italiana del Galaxy Note Edge. Il device sarà disponibile sugli scaffali dei negozi italiani a partire da dicembre, precisamente nella prima settimana del mese, in tutti i negozi specializzati e le catene di elettronica di consumo autorizzati.

Il nuovo phablet con schermo curvo sul lato destro è stato presentato all’IFA 2014 di Berlino lo scorso settembre insieme al fratello Galaxy Note 4. Alla kermesse teutonica il pargolo Samsung ottenne un grandissimo successo, stuzzicando la curiosità di moltissimi addetti ai lavori per via della tecnologia che “curva” letteralmente lo schermo.

Sotto la scocca del phablet ci sarà un processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 805 da 2.7 GHz con GPU Adreno 420, 3 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria espandibile, display curvo Super AMOLE Quad HD+ da 5.6 pollici. La caratteristica più interessante è proprio il display che si estende sul lato destro del device. presentandosi leggermente curvo. Questo pezzo supplementare di schermo non è un semplice vezzo estetico, ma permetterà all’utente di accedere ai contenuti in maniera innovativa.

Per quel che riguarda il prezzo, Samsung Galaxy Note Edge sarà disponibile sul mercato italiano a 869 euro con garanzia italiana, che sostituisce il prezzo precedentemente annunciato di 899 euro. Una fascia di prezzo che pone inevitabilmente il nuovo gioiello dell’azienda sudocoreana a concorrere contro l’iPhone 6 Plus di Apple. Una sfida fra titani che vedrà il suo climax proprio a dicembre, prima delle vacanze di natale.