Tra circa 3 settimane Samsung annuncerà il Galaxy Note 8, il suo nuovo phablet Android che promette di stupire tutti. Le indiscrezioni su questo modello oramai sono moltissime ogni giorno e così pure le immagini che spuntano dai soliti ben informati leaker. Proprio da Evan Blass arriva l’ultimo stupendo scatto del Galaxy Note 8 che lo ritrae nell’elegante colorazione Midnight Black. Oltre a poter ammirare questa particoalre colorazione, lo scatto permette di apprezzare ulteriormente il design di questo phablet di prossima uscita ed in particolare il suo bellissimo display e la quasi assenza di cornici. La scheda tecnica, infatti, evidenzia un display da 6,3 pollici con risoluzione probabilmente QHD con rapporto 18.5:9.

La piattaforma hardware è la stesa del Galaxy S8 anche se probabilmente la RAM salirà a 6GB. Un terminale che spiccherà, comunque, per le sue ampie dotazioni multimediali con la doppia fotocamera posteriore come chicca con ottiche da 12MP. Modulo fotografico posteriore che dovrebbe disporre anche dello zoom ottico 3x e supporto HDR.

Il prezzo si dovrebbe attestare sui 1000 euro al lancio anche se notoriamente, tutti gli smartphone Android calano repentinamente di prezzo nei mesi successivi al lancio.

Appuntamento, dunque, al 23 agosto quando Samsung svelerà al mondo il suo nuovo phablet che dovrà far scordare i disastri del Galaxy Note 7.