Il Samsung Galaxy Note 8 sbarca ufficialmente in Italia. Il nuovo phablet Android della casa coreana potrà, da oggi, essere acquistato nei negozi, presso gli operatori e nella maggior parte dei principali eShop della rete. Il prezzo di listino ufficiale è di 999 euro ma vista la concorrenza dei negozi online è possibile che già nelle prossime settimane si assista a qualche interessante ribasso.

Inoltre, gli operatori di telefonia, sicuramente, inseriranno, tutti, il nuovo Galaxy Note 8 nei loro listini per proporlo in abbinamento a qualche offerta per consentire ai loro clienti di poterlo acquistare a rate senza dare fondo immediatamente alla loro carta di credito. TIM, per esempio, rende già disponibile il nuovo phablet Android coreano con l’opzione TIM Next che permette di cambiare il proprio dispositivo ogni anno con un modello sempre nuovo.

Il Samsung Galaxy Note 8, si ricorda, è un phablet Android di fascia altissima pensato, principalmente, per i professionisti. La base hardware è sostanzialmente quella del Galaxy S8 con 6GB di RAM, un display leggermente più grande (6,3 pollici) e la doppia fotocamera posteriore. Tuttavia, la vera differenza la fa il pennino S-Pen incluso e la ricca dotazione di app per la produttività.

Un prodotto, dunque, che è pensato per un preciso target professionale e non per l’utente consumer classico. Per questa categoria, infatti, il suggerimento è di puntare sul Galaxy S8 Plus che, oggi, può essere acquistato ad un prezzo molto inferiore.