In attesa dell’evento di presentazione ufficiale di Samsung Galaxy Note 5, in programma il 12 agosto a New York, sulla rete è trapelata una serie di immagini del nuovo phablet del colosso sudcoreano, riportata dal sito Sammobile.

Le fotografie (vedi gallery) confermano l’aspetto già visto nei precedenti leak: telaio in metallo simile a quello di Galaxy S6 e S6 Edge, back cover in vetro. Dalle immagini si possono vedere anche l’ingresso microUSB standard, l’uscita jack per le cuffie, l’altoparlante e lo slot per la S Pen.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, GSMArena è riuscita a raccogliere nuove informazioni. Il dispositivo viene chiamato con il nome in codice SM-N920F, lo stesso modello che sarà dotato di 4GB di RAM, processore octa-core 64-bit CPU Exynos 7422 SoC di Samsung. Confermato dunque il rumor uscito un paio di settimane fa, che parlava di 4 GB di RAM e chipset Exynos 7422. Potrebbe essere confermata anche la memoria interna di 32 GB così come lo schermo QHD da 5,7 pollici.

La presenza del vetro posteriore può significare che non la batteria non sarà rimovibile e potrebbe esserci uno slot per schede microSD sul lato simile a quello già visto su Galaxy S6 e S6 Edge. Guardando con attenzione le fotografie, però, sembra che la cover posteriore possa essere rimossa con un piccolo movimento.