Samsung ha iniziato a inviare i primi inviti per l’evento Unpacked che si terrà il 13 agosto a New York. L’evento dell’azienda coreana sarà focalizzato, principalmente, sui nuovi Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus, smartphone che hanno catalizzato l’attenzione del grande pubblico nelle ultime settimane.

Manca poco alla presentazione dei nuovi Samsung Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus. Samsung, infatti, ha inviato i primi inviti per l’evento Unpacked che potrà essere seguito in diretta anche sul canale YouTube di Samsung Mobile. L’immagine del’invito non conferma e non smentisce le supposizioni degli ultimi giorni, dal momento che sotto la trama a righe vi si nasconde un dispositivo con design simile a quello della serie Note.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche circolate nelle ultime settimane, sembra che Galaxy S6 Edge Plus sarà dotato di schermo Super AMOLED da 5.7 pollici e dotato di risoluzione pari a 1440 x 2560 pixel, processore SoC Exynos 7420 octa-core con architettura big.LITTLE., GPU Mali T–760, 3 GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel, lettore di impronte digitali, batteria da 3220 mAh ed il conntettività LTE, WiFi Dual Band, Bluetooth 4.1, NFC e GPS.

Samsung Galaxy Note 5, invece, integrerà il nuovo Exynos 7422, 4GB di memoria RAM, 32 GB di memoria storage, display Quad HD con diagonale compresa tra 5.89 e 5.67 pollici, batteria da 4100 mAH e fotocamere posteriore e anteriore di qualità.

Infine, l’uscita di Galaxy S6 Edge Plus e Note 5 sembra essere programmata per il 21 agosto, in modo tale da anticipare il debutto ufficiale di iPhone 6s e iPhone 6s Plus e far focalizzare buona parte della stampa internazionale sui nuovi dispositivi dell’azienda coreana.