Samsung Galaxy Mega 2 è relatà. Dopo l’arrivo recente del Note 4, arriva un altro phablet dell’azienda sud-coreana, questa volta però destinato almeno inizialmente al mercato asiatico. Il dispositivo, infatti, è comparso sul sito tailandese di Samsung, e verosimilmente resterà per un primo periodo destinato solo all’utenza asiatica, per verificare l’impatto che può avere e per poi inserirlo eventualmente nei mercati occidentali, e quindi anche in Europa.

Il lancio del phablet, insieme al Note 4, era stato anticipato già a maggio dal leaker @evleaks (che poi in seguito ha annunciato il suo ritiro), che già indovinava anche le dimensioni del suo schermo, ovvero 6 pollici. Vediamo ora, dopo la fotogallery, le caratteristiche del nuovo Galaxy Mega 2.

Il Mega 2 ha due colorazioni, Cosmic Black e Blizzard White, e per quanto riguarda le altre caratteristiche, il display HD da 6 pollici avrà risoluzione 1280×720, risultando più grande quindi anche del Note 4, che è invece da 5,7 pollici. Per quanto riguarda il processore, il dispositivo è dotato di un Exynos 4415 Quad-Core da 1,5 GHz. Ancora, abbiamo 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite Micro SD. Per ultimo, la fotocamera, quella esterna da 8 MP e quella interna da 2,1 MP.

Bisognerà invece aspettare per avere notizie sull’eventuale commercializzazione in Europa e l’eventuale relativo prezzo.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter

photo credit: vernieman via photopin cc