Samsung Galaxy J7 Plus è ufficiale e trattasi di un nuovo smartphone Android di fascia media che strizza l’occhio all’utenza premium ed a chi ama fare le fotografie. Questo nuovo dispositivo, infatti, è interamente realizzato in metallo e dispone anche di una performante doppia fotocamera posteriore. Inoltre, particolare molto interessante, dispone del supporto all’assistente vocale Bixby, per il momento riservato solo ai top di gamma della casa coreana.

Per quanto concerne le pure specifiche tecniche, il Samsung Galaxy J7 Plus dispone di un display Super Amoled da 5,5 pollici con risoluzione Full HD. Cuore pulsante un processore octa-core con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna. La doppia fotocamera posteriore dispone di sensori da 13 e 5MP. Anteriormente, invece, per i selfie, spicca una fotocamera da 16MP con flash led.

Ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per un prodotto moderno come 4G, WiFi, GPS e Bluetooth. Presenti anche il supporto Dual SIM e il sensore per le impronte digitali.

La batteria da 3000mAh dovrebbe garantire, invece, una buona antonimia d’uso. Sul fronte software, il Samsung Galaxy J7 Plus dispone di Android 7.1.1 con la classica personalizzazione della casa coreana.

Samsung Galaxy J7 Plus sarà, presto, disponibile in Thailandia ad un prezzo equivalente di circa 330 euro. Ancora non noti i dettagli della possibile commercializzazione internazionale.