Samsung Galaxy J5 Pro è un nuovo smartphone Android di fascia media, versione agli steroidi del Samsung Galaxy J5 (2017) di recente presentazione. Rispetto al modello da cui deriva, dispone di più RAM (3GB) e di maggiore spazio per lo storage (32GB espandibili). Per il resto è sostanzialmente identico al modello da cui deriva, design compreso.

Samsung Galaxy J5 Pro dispone, dunque, di un display da 5,2 pollici HD Super AMOLED, processore Exynos 7870, fotocamera posteriore da 13MP ed anteriore, per i selfie, sempre da 13MP. Presenti tutti i sensori e supporti oggi immancabili come 4G, Bluetooth, WiGi e GPS. La batteria da 3000 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia d’uso.

Sul fronte software spicca Android Nougat 7.0 con la classica personalizzazione di Samsung. Samsung Galaxy J5 Pro dispone anche di un corpo in metallo con i bordi arrotondati, per garantire massima ergonomia. Questo nuovo modello della casa coreana sarà venduto inizialmente sul mercato della Thailandia ad un prezzo equivalente di circa 299 euro. Nessuna menzione sulla possibilità di un suo arrivo in Europa ed in Italia dove il fratello “minore” Samsung Galaxy J5 è venduto da giugno al prezzo proprio di 299 euro.