Samsung Galaxy J4+ e J6+ sono ufficiali. Dopo alcune settimane di indiscrezioni, i nuovi smartphone Android della casa coreana sono stati finalmente annunciati e saranno presto disponibili in vendita anche in Italia. L’elemento caratterizzate questi nuovo prodotti di Samsung è l’arrivo anche sulla serie J dell’Infinity Display che è presente su tutti i prodotti top di gamma della società. Dunque, anche i nuovi Samsung Galaxy J4+ e J6+ dispongono di un design borderless che permette di inserire display più grandi senza compromettere le dimensioni complessive degli smartphone. Entrambi i modelli, infatti, dispongono di un display da 6 pollici con risoluzione HD+ e aspect ratio da 18,5:9.

Inoltre, sia il Samsung Galaxy J4+ che il Samsung Galaxy J6+ dispongono anche di funzionalità di riconoscimento del volto per sbloccare con facilità il telefono. Piccolo plus per il modello Samsung Galaxy J6+ che offre anche un lettore per le impronte digitali collocato lateralmente. Entrambi i modelli offrono agli acquirenti anche la tecnologia Dolby Atmos che garantisce una qualità sonora di altissimo livello. Stessa batteria da 3000 mAh per entrambi gli smartphone. Una capacità che dovrebbe garantire un’autonomia molto alta in tutte le condizioni d’uso.

Il cuore pulsante è in comune sia per il Samsung Galaxy J4+ che per il Samsung Galaxy J6+. Trattasi del processore Qualcomm Snapdragon 425 MSM8917 abbinato a 3 GB di RAM e a 32 GB di flash storage nel Galaxy J6+ e a 2 GB di RAM e a 32 GB di memoria interna nel Galaxy J4+. Entrambi i modelli supportano le microSD sino a 512 GB.

Molto curato il settore fotografico visto che i consumatori sono molto attenti a questo aspetto. Entrambi gli smartphone dispongono di un obiettivo con apertura F1.9 (13 MP), che permette di acquisire una maggiore quantità di luce per effettuare ottimi scatti anche in condizioni di scarsa luminosità. Galaxy J6+, in particolare, offre una doppia fotocamera da 5 e 13 MP, che consente di applicare in modo naturale un effetto di sfocatura agli scatti e, grazie alla modalità Live Focus e alla doppia fotocamera, è anche possibile regolare la profondità di campo in qualsiasi momento, sia prima che dopo lo scatto, per catturare l’immagine perfetta in ogni situazione.

La fotocamera anteriore è da 5 MP per il Samsung Galaxy J4+ e da 8 MP per il Samsung Galaxy J8+. Presenti, ovviamente, tutti i supporti indispensabili per prodotti di questo genere come il WiFi, il GPS, il Bluetooth e l’LTE.

Samsung Galaxy J6+ è disponibile nei colori nero, grigio e rosso a 239 euro. Samsung Galaxy J4+ in nero, oro e rosa a 189 euro.