Samsung Galaxy J3 (2017) è un nuovo smartphone Android di fascia bassa della casa coreana. L’annuncio è stato fatto direttamente dall’America dove il terminale inizierà ad essere commercializzato attraverso l’operatore americano AT&T. Tuttavia è lecito attendersi un suo arrivo anche al di fuori dei confini americani. Per quanto riguarda la scheda tecnica, Samsung Galaxy J3 (2017) dispone di un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). Cuore di questo smartphone un processore proprietario Exynos 7570 da 1.4GHz, con 1.5GB di memoria RAM e 16GB di storage. Ovviamente è disponibile la possibilità di espandere la memoria interna attraverso l’utilizzo delle canoniche memorie microSD.

Discreta, per questa categoria di smartphone, la componente fotografica. Posteriormente trova posto una fotocamera da 5MP con flash led. Frontalmente, per i selfie, spicca una semplice fotocamera da 2MP. ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti oggi immancabili come il WiFi, il GPS ed il Bluetooth. La batteria da 2600 mAh dovrebbe garantire una discreta autonomia d’uso. Sul fronte software Samsung Galaxy J3 (2017) dispone di Android Nougat 7.0.

Samsung Galaxy J3 (2017) sarà venduto al prezzo di 179,99 dollari (6 dollari al mese in abbonamento). Non ci sono tempistiche per l’arrivo in Europa ma vista la presenza della versione 2016 di questo smartphone è lecito attendersi una sua commercializzazione abbastanza rapida.