Samsung annuncia un nuovo arrivo nella famiglia Galaxy, si tratta della Galaxy Camera 2, dispositivo successore della prima Galaxy Camera, che già aveva rivoluzionato il concetto di smartphotography, e l’arrivo di una nuova Camera non può che farci sperare in un altrettanto grande cambiamento, combinando le funzioni di uno smartphone ed una macchina fotografica. Vediamo qualche immagine della nuova Galaxy Camera 2.

La Camera 2 offre un’esperienza semplice e di qualità, grazie al sensore BSI CMOS da 16 megapixel che garantisce scatti nitidi, ricchi di colori e precisi nei dettagli, e la possibilità di accorciare le distanze col soggetto senza muoversi, grazie allo zoom ottico 21x. Per quanto riguarda invece le specifiche più tecniche, la macchina presenta un processore Quad-Core da 1.6 GHz, con 2 GB di RAM. La memoria interna, invece, è di 8 GB, ma implementabile con l’app Dropbox con 50 GB di spazio nel cloud gratis per due anni.

La condivisione delle immagini con Galaxy Camera 2 è molto semplice, grazie alle funzioni Wi-fi ed NFC, più la nuova Tag & Go che permette di connettere la nostra Camera con uno smartphone o un altro dispositivo dotato di NFC semplicemente avvicinandoli, per trasferire la nostra foto, in maniera bidirezionale. Da menzionare senza dubbio il display da 4.8 pollici, che ci permetterà di visualizzare al meglio le nostre immagini e modificarle grazie all’intuitività di Android 4.3 Jellybean.

Due parole, infine, per la modalità Selfie Alarm, che cattura cinque autoscatti consecutivi in alta definizione, per permettere di scegliere quello che più ci piace.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter