Samsung lancia il suo terzo smartphone Android dotato di una doppia fotocamera posteriore per scatti ad elevata qualità. L’azienda coreana, infatti, ha annunciato il nuovo Samsung Galaxy C8, uno smartphone Android di fascia media che si caratterizza, infatti, proprio per la presenza di una doppia fotocamera posteriore da 13MP f/1.7 e 5MP f/1.9 con funzionalità Dual Photo. Frontalmente, invece, per i selfie spicca una fotocamera da ben 16MP. Un prodotto, dunque, che fa delle peculiarità fotografiche il suo punto di forza.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, il nuovo Samsung Galaxy C8 dispone di un brillante display da 5,5 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD. Cuore pulsante un processore octa-core con 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna espandibile. Ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti oggi irrinunciabili per un prodotto moderno, anche se non di top class. Si menzionano, al riguardo, 4G LTE, Bluetooth 4.2, WiFi, GPS e GLONASS e lettore per le impronte digitali. La batteria da 3000 che completa la dotazione tecnica, dovrebbe garantire una buona autonomia.

Sistema operativo Android 7.1.1.

Il nuovo Samsung Galaxy C8 arriverà sul mercato nei colori Black, Gold e Rose Gold. Questo modello debutterà, inizialmente, solamente sul mercato cinese. Non ci sono notizie, al momento, per il lancio internazionale. Prezzi non comunicati.