Samsung Galaxy C5 Pro è ufficiale. Trattasi di uno smartphone Android di fascia media che dispone, comunque, di interessanti specifiche tecniche. La casa coreana ha deciso di presentare questo modello dopo lunghe settimane di indiscrezioni. Molto bello esteticamente, il nuovo Samsung Galaxy C5 Pro offre un brillante display da 5.2 pollici Super Amoled con risoluzione Full HD. Cuore pulsante un processore Qualcomm Snapdragon 626 abbinato alla GPU Adreno 506, a ben 4GB di memoria RAM ed a 32/64GB di flash storage sempre espandibile attraverso le canoniche memorie microSD. Buona anche la dotazione multimediale con una fotocamera posteriore da 16MP (f/1.9), mentre anteriormente, per i selfie spicca una fotocamera sempre con sensore da 16MP.

Ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti immancabili per un terminale moderno come il GPS, il WiFi, l’LTE e il Bluetooth. Non manca nemmeno il sensore per le impronte digitali collocato all’interno del pulsante Home.

La batteria da 2600 mAh dovrebbe garantire, inoltre, una buona autonomia. Sul fronte software il Samsung Galaxy C5 Pro dispone di Android 6.0.1. Samsung Galaxy C5 Pro sarà messo in vendita nei colori Rose Gold, Gold e Arctic Blue. Il nuovo smartphone di Samsung è stato presentato in Cina. La casa coreana non ha ancora diramato i prezzi e soprattutto i paesi in cui sarà commercializzato.